titelevi


Fiorentina a Glasgow, pari senza gol
maggio 1, 2008, 12:33 am
Filed under: Business, campionato, Fiorentina, senza | Tag: , , ,

GLASGOW – Un risultato che lascia aperta ogni possibilità. Finisce 0-0 la semifinale di andata della Coppa Uefa tra i Glasgow Rangers e la Fiorentina. Gli scozzesi si sono dimostrati un avversario non facile ma comunque alla portata dei viola, che hanno tenuto senza soffrire troppo per l’intera partita e creato alcune buone occasioni. Non è stata una bella sfida ma la posta in palio era alta e nessuna delle due squadre ha voluto rischiare troppo. Poche dunque le emozioni a Glasgow, con i viola che collezionano tre cartellini gialli con Santana, Gamberini e Gobbi, nessuno dei tre era diffidato. La gara di ritorno è in programma il primo maggio.

«C’È MANCATA UN PO’ DI FORTUNA» – L’undici di Prandelli si è fatto sfuggire una grande occasione con i Rangers decimati, non riuscendo a portare a casa un risultato rassicurante. Il tecnico scozzese Smith, senza gli squalificati Ferguson e Thonson, ha dovuto rinunciare pure agli infortunati McGregor, Mc Culloch, Naismith, Boyd. D’altra parte Prandelli non ha potuto schierare il centrocamopista Donadel, squalificat. «C’è mancato un pizzico di fortuna ed il gol, però siamo contenti del risultato, è uno zero a zero importante» ha detto a fine partita il capitano Tomas Ujfalusi. «Ci aspettavamo una gara difficile – ha ammesso il difensore ceco ai microfoni di La7 – in un ambiente caldo e bello in cui giocare. Per me abbiamo giocato un’ottima partita, siamo stati molto ordinati in fase difensiva, cosa che dovremo ripetere anche al ritorno». Tra una settimana c’è la sfida decisiva al Franchi che vale la finalissima: «Siamo consapevoli della nostra forza e qualità e faremo di tutto per passare», conclude Ujfalusi.

BAYERN-ZENIT – Nell’altra semifinale il Bayern Monaco ha pareggiato 1-1 in casa contro lo Zenit San Pietroburgo con il gol di Ribery e l’autorete di Lucio.


Lascia un commento so far
Lascia un commento



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: